Il Lingotto d’oro 500 grammi da 24 carati è un prodotto di investimento a lungo termine che non puoi non considerare se cerchi la stabilità dei tuoi risparmi.
Ti ricordiamo che un lingotto da 24 carati indica un prodotto composto al 99,99% da oro puro.
Perché investire in oro? Ma soprattutto conviene?
La risposta a entrambe le domande è senza alcun dubbio affermativa. L’investimento in oro protegge infatti il vostro capitale dalle turbolenze dei mercati globali e soprattutto anche dagli effetti dell’inflazione, che come saprai erode il tuo potere d’acquisto.
La quotazione dell’oro è inoltre tendenzialmente stabile e salvo alcuni periodi mantiene un determinato livello di prezzo. L’investimento in oro va visto in ottica di lungo termine, comprare lingotti d’oro da 500 grammi può portare benefici nel tempo anche al di là dell’andamento della quotazione dell’oro.
In Italia l’articolo 1 della legge 7 dell’anno 2000 precisò che il lingotto per essere definito oro da investimento deve necessariamente avere una purezza pari al 99,95%, ovvero l’oro sul totale deve corrispondere o essere superiore a quella percentuale.
Investire in oro significa salvaguardare il proprio patrimonio econonico dalle conseguenze negative dell’inflazione. Rispetto ad altri mercati finanziari quello dell’oro è molto stabile, non ci sono infatti accentuati movimenti di prezzo quotidiani.
L’oro si apprezza principalmente durante le crisi economiche e geopolitiche. In questi casi infatti i risparmiatori decidono di investire in questa materia prima, che è diventata il bene rifugio per eccellenza.
Essendo una materia prima limitata in natura il suo valore non può che aumentare, anche grazie alla domanda sempre costante da tutto il mondo.